DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI E QUANTITATIVI

Reinventing the Future

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Reinventing the future è uno sguardo inedito sul presente e sul futuro, una nuova prospettiva su quella normalità e sui modelli su cui si fonda, la lucida espressione di come ogni cambiamento, superato lo spavento, possa trasformarsi in un’opportunità concreta di cui i giovani sono e resteranno sempre i protagonisti.

Se ti dicessero che non si tornerà mai più alla normalità come reagiresti?

In questo momento di profonda trasformazione, il primo sentimento sarebbe forse di angoscia e preoccupazione. Ma, se è vero che ogni cosa è destinata a cambiare, siamo qui per affrontare questo cambiamento insieme, nella convinzione che ognuno potrà dare il suo contributo.

Attraverso la voce di professori, top manager ed esperti, a cui abbiamo chiesto di indicare e commentare una parola chiave, costruiremo insieme un nuovo racconto del futuro, che va oltre i limiti del passato, e le criticità del presente: quello dell’innovazione, dell’imprenditorialità, della mangerialità e del talento.

Abbiamo scelto di iniziare questo percorso con i bellissimi messaggi di Riccardo Forlenza, managing director di IBM ITALIA e CEO della VTS, di Michele Simoni, professore di Marketing e Business Design e di Pierpio Cerfogli, Vice Direttore Generale BPER Banca.

 

REINVENTING THE FUTURE with MODULARITÀ

 

REINVENTING THE FUTURE with PROBLEM SOLVING

 

REINVENTING THE FUTURE with FIDUCIA

 

REINVENTING THE FUTURE with CREATIVITÀ

 

REINVENTING THE FUTURE with TALENTO

 

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo DISAQ

Articoli Correlati

Reinventing the Future

Reinventing the future è uno sguardo inedito sul presente e sul futuro, una nuova prospettiva su quella normalità e sui modelli su cui si fonda,

Leggi Tutto