SEDE E CONTATTI

Dove Siamo

Il DISAQ si trova al 4°piano di Palazzo Pacanowski, il Campus dell’Ateneo che ospita le attività didattiche e di ricerca dei dipartimenti che fanno riferimento alla Scuola Interdipartimentale di Economia e Giurisprudenza. Gli uffici amministrativi del Dipartimento si trovano nelle stanze 431 A-B.

Accedendo al 4° piano dalla scala B, è possibile visionare la bacheca degli annunci ufficiali del Dipartimento, dove si trova anche una piantina che illustra la dislocazione delle stanze dei docenti sul piano.
Per le attività organizzative relative alla didattica, la struttura di riferimento è la segreteria della Scuola Interdipartimentale di Economia e Giurisprudenza, che si trova al 6° piano – scala B di palazzo Pacanowski

La Sede Principale

Come Raggiungerci

Aereo

L'aeroporto internazionale di Capodichino, a 7 km a nord-est del centro città, collega Napoli con la maggior parte delle città italiane e diverse europee. L'aeroporto è servito da linee di autobus e taxi (potrebbero essere applicate tariffe predeterminate, vedi qui). L'Alibus si ferma alla Stazione Centrale e a Piazza Municipio, vicino al porto principale dei traghetti (molo Beverello). Un biglietto Alibus (5 €) può essere acquistato in aeroporto oa bordo (senza sovrapprezzo) ed è valido per un solo viaggio su Alibus e per tutte le linee del consorzio UNICOCAMPANIA all'interno dell'area urbana di Napoli. Devi convalidare il tuo biglietto quando lo usi per la prima volta. Il biglietto è valido per 90 minuti dalla prima convalida.

Treno

La stazione ferroviaria principale è Napoli Centrale. Sono disponibili diverse opzioni. Ad esempio, i tempi di viaggio a Roma vanno da 2 ore con un treno regionale a 70 minuti con treni ad alta velocità. I costi variano di conseguenza. A Napoli Centrale, le opzioni di trasferimento includono la stazione della Circumvesuviana con treni per Pompei e Sorrento, le linee della metropolitana 1 (stazione Garibaldi) e 2 (stazione Piazza Garibaldi), così come gli autobus di fronte alla stazione.

Automobile

Napoli can be reached through the A1 highway (Rome and northern Italy), A16 highway (Bari, Pescara), and A3 highway (Reggio Calabria). Due to heavy traffic and parking shortage in the city center, it is preferable to leave your car in a parking lot and use public transport service.

Traghetto

Le linee dei traghetti collegano Napoli con Sorrento e ci sono traghetti giornalieri per Catania, Palermo e Cagliari. I collegamenti urbani dalla stazione dei traghetti includono la linea Alibus e la stazione della metropolitana Municipio.

Autobus

Gli autobus interurbani collegano Napoli con molte destinazioni. La principale stazione degli autobus (stazione Metropark) è vicina alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale.

CONTATTA LA SEGRETERIA

Contatti

Via Generale Parisi, 13 - 80132 Napoli (NA)
Email: direzione.disaq@uniparthenope.it
Posta Certificata: disaq@pec.uniparthenope.it

Per informazioni di carattere didattico gli studenti devono far riferimento alla Scuola di Economia e Giurisprudenza www.siegi.uniparthenope.it