DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI E QUANTITATIVI

MakeToCare2 | La patient innovation in Italia

MakeToCare_v01

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il 19 febbraio, presso il nostro Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” si è tenuta Make to Care.

Nel corso dell’incontro, in cui è intervenuto il Prof. Francesco Schiavone, il Prof. Stefano Maffei e il Dott. Filippo Cipriani, si è approfondita la natura della patient-innovation e la sua dimensione imprenditoriale, alla luce delle trasformazioni dell’healthcare contemporaneo.

MAKEtoCARE è un’iniziativa che nasce dalla volontà di far emergere e sostenere iniziative e progetti nati dall’ingegno e dalla passione della comunità Maker, che tramite la propria creatività e il proprio saper fare innovazione, è in grado di offrire una migliore qualità di vita ai pazienti. Il progetto comprende anche un’attività di ricerca finalizzata a delineare i contorni in rapida e profonda trasformazione dell’healtcare contemporaneo. Il Report MakeToCare2 approfondisce la natura della patient-innovation e la sua dimensione imprenditoriale attraverso il modello del MakeToCare Ladder.

 

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo DISAQ

Articoli Correlati

Fintech Lab

Venerdì 25 settembre dalle ore 10:30 a Palazzo Pacanowski si terrà l’evento di presentazione del Napoli Fintech Lab, il laboratorio gratuito di alta formazione per

Leggi Tutto

Reinventing the Future

Reinventing the future è uno sguardo inedito sul presente e sul futuro, una nuova prospettiva su quella normalità e sui modelli su cui si fonda,

Leggi Tutto