DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI E QUANTITATIVI

MakeToCare2 | La patient innovation in Italia

MakeToCare_v01

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il 19 febbraio, presso il nostro Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” si è tenuta Make to Care.

Nel corso dell’incontro, in cui è intervenuto il Prof. Francesco Schiavone, il Prof. Stefano Maffei e il Dott. Filippo Cipriani, si è approfondita la natura della patient-innovation e la sua dimensione imprenditoriale, alla luce delle trasformazioni dell’healthcare contemporaneo.

MAKEtoCARE è un’iniziativa che nasce dalla volontà di far emergere e sostenere iniziative e progetti nati dall’ingegno e dalla passione della comunità Maker, che tramite la propria creatività e il proprio saper fare innovazione, è in grado di offrire una migliore qualità di vita ai pazienti. Il progetto comprende anche un’attività di ricerca finalizzata a delineare i contorni in rapida e profonda trasformazione dell’healtcare contemporaneo. Il Report MakeToCare2 approfondisce la natura della patient-innovation e la sua dimensione imprenditoriale attraverso il modello del MakeToCare Ladder.

 

Condividi questo Articolo:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie dal mondo DISAQ

Articoli Correlati