VIDEO INTERVISTE

La parola agli studenti

Iscriversi all’Università è una scelta importante e costituisce il primo passo verso quello che sarà il mondo lavorativo e professionale. Chiunque stia per intraprendere un percorso di studi, che sia un Corso di Laurea Triennale, un Corso di Laurea Magistrale, o un Master, è naturalmente investito da dubbi e perplessità, che riguardano l’organizzazione della didattica, gli sbocchi lavorativi, la disponibilità del personale docente.

Il Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi coltiva l’ambizioso progetto di rafforzare e consolidare il rapporto tra studenti e Università, dalla fase di immatricolazione fino all’ingresso nel mondo lavorativo. Per questo ha creato una sezione che raccoglie le testimonianze di chi studia o ha studiato all’Università Parthenope. Impressioni, progetti per il futuro, consigli su come affrontare la vita universitaria.  Alla Parthenope, la possibilità concreta di conoscersi.

Giulia
Giri
Consulente Marketing

Giulia, 27 anni e si è laureata in Marketing e Management Internazionale presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”. Oggi è consulenete salesforce per una multinazionale IT francese e sogna di diventare Marketing Manager.  A chi sta per iscriversi all’Università consiglia di puntare sui settori in crescita e avere le idee molto chiare su cosa si vuol fare da grandi.

Giuseppe
Franco
Studente di Economia Aziendale

Giuseppe è iscritto al III anno del Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale. È rappresentante del Senato Accademico ed ha già le idee molto chiare sul suo percorso di studi: specializzarsi in Marketing e Management alla Parthenope. 

Alfredo
Balodimos
Studente Economia del Mare

Alfredo è uno studente del Corso di Laurea Magistrale in Economia del Mare. L’unico corso di Laurea in Italia nel settore della Blue Economy, nato dalla capacità di guardare al mare in maniera innovativa: un elemento di bellezza per la città di Napoli, ma soprattutto una preziosa fonte di ricchezza da scoprire e valorizzare.