LABORATORIO PER L'INNOVAZIONE FINANZIARIA

Iscrizione e Date

Vivi l’esperienza del Napoli FinTech Lab. Acquisici nuove competenze, sviluppa un progetto fintech in una logica di open innovation, oppure sviluppa la tua idea di business.

Cerchiamo il talento, la curiosità, la diversità, la capacità di pensare fuori dagli schemi, e soprattutto la motivazione e l’ambizione che spinge una persona a lasciare il segno.

Per partecipare alle selezioni, scarica il bando e invia la tua candidatura.

ISCRIZIONE

Requisiti dei candidati

Per il percorso di open innovation:
• studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e specialistica, laureati (triennali e magistrali) e lavoratori, preferibilmente provenienti da percorsi di studio e di lavoro, di economia e STEM.
• ètà inferiore a 30 anni.
• non sono previsti ulteriori criteri di sbarramento formali.

Per il percorso di start-up:
• possono partecipare candidati senza limiti di età.
• possesso di un titolo di diploma di scuola superiore o titolo equipollente.
• il team della start-up deve essere composto da almeno 2 persone.

L’iscrizione alle attività del laboratorio è compatibile con l’impiego in altre attività di studio universitario, e/o in altre attività lavorative. Ai partecipanti è richiesto un impegno a tempo parziale. Previa valutazione dei requisiti e adeguatezza delle competenze, il Laboratorio incoraggia la partecipazione di persone di sesso femminile.

Inizio delle candidature:
01 Settembre 2022

Chiusura per l’invio delle candidature:
30 Ottobre 2022

Comunicazione degli ammessi al programma:
30 Novembre 2022

Inizio del Napoli FinTech Lab:
09 Gennaio 2023

Chiusura del Napoli FinTech Lab:
03 Luglio 2023

Per il percorso di open innovation:
• studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e specialistica, laureati (triennali e magistrali) e lavoratori, preferibilmente provenienti da percorsi di studio e di lavoro, di economia e STEM.
• ètà inferiore a 30 anni.
• non sono previsti ulteriori criteri di sbarramento formali.

Per il percorso di start-up:
• possono partecipare candidati senza limiti di età.
• possesso di un titolo di diploma di scuola superiore o titolo equipollente.
• il team della start-up deve essere composto da almeno 2 persone.

ISCRIZIONE

Invio delle candidature

  • L’invio delle candidature avviene direttamente sul sito del Napoli Fintech Lab.
  • Tutte le informazioni relative alle modalità di invio e al materiale sono contenute nel bando di selezione.
  • Termine per l’invio delle candidature: 23:59 del 30 ottobre 2022.
  • Non è consentita, da parte dello stesso candidato, l’invio della candidatura sia al percorso di open innovation, sia al percorso di start-up.

ISCRIZIONE

Quota di iscrizione e costi

Il Laboratorio è a titolo gratuito. Non è previsto il pagamento di alcuna quota di iscrizione alle selezioni. Non è previsto alcun costo per l’iscrizione al programma una volta superato il processo di selezione.

ISCRIZIONE

Processo di selezione

Gli aspiranti saranno giudicati da una Commissione di selezione formata da soggetti afferenti al Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi dell’Università Parthenope e soggetti esterni designati dai partner del Laboratorio.

Per il percorso di open innovation il processo di selezione è costituito da tre fasi:

  1. prima fase: verifica del rispetto dei requisiti richiesti dal bando e valutazione del CV e dei titoli presentati.
  2. seconda fase: svolgimento di un test logico-psico attitudinale su piattaforma digitale, senza la necessità di recarsi presso la sede dell’Università.
  3. terza fase: accederanno i candidati che verrano ritenuti idonei che verranno convocati presso la sede dell’Università di Napoli Parthenope per svolgere un Talent Day, durante il quale i candidati saranno valutati per le loro competenze e abilità di problem-solving su business-case in ambito Fintech.

Per il percorso di start-up, il processo di selezione avviene per valutazione dei materiali inviati e colloquio conoscitivo.

I risultati della selezione verranno pubblicati sul sito Web del Napoli FinTech Lab entro il 30 novembre 2022.

Per tutte le informazioni circa le modalità di ammissione, scarica il bando di selezione. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo mail: fintech.lab@unipartenope.it

Sezione in Allestimento

Il bando e l’invio delle candidature sarà disponibile a partire dal 1° settembre 2022.