Al fine di promuovere la dimensione internazionale del Ph.D. e migliorare ulteriormente il programma didattico, il Dottorato offre agli studenti un’ampia gamma di opportunità di visiting all’estero, progettate per arricchire la loro esperienza accademica e di ricerca. Le attività di visiting presso università e istituti di ricerca internazionali consentono ai dottorandi di collaborare con docenti di altri paesi, accedere a risorse uniche e partecipare a progetti di ricerca innovativi.
Il Dottorato ospita ogni anno Visiting Professors di fama internazionale e di riconosciuta qualificazione scientifica che vengono coinvolti in attività didattiche e di Ricerca (workshop, lezioni e seminari, PHD colloquia).
Il doppio titolo è un accordo stipulato con università partner, che consente ai dottorandi di condurre le proprie ricerche e di conseguire il titolo di dottore di ricerca sia presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope che presso l’università partner. Le modalità di conseguimento del Doppio Titolo sono disciplinate da apposite convenzioni stipulate dalle Università.
Il Doctor Europaeus è un titolo aggiuntivo riconosciuto a livello internazionale ai dottorandi che abbiano maturato i requisiti di accesso.
Contatti
Email: direzione.disaq@uniparthenope.it
Posta Certificata: disaq@pec.uniparthenope.it
Sede del Dottorato
Palazzo Pacanowski
Via Generale Parisi, 13 – 80132 Napoli